logo-service
Famiglie e studenti

Progetto "Teatro Incontro"

Il progetto è rivolto a tutti gli studenti ed ha l’obiettivo di promuovere la funzione sociale del teatro.

Cos'è

Il progetto ha l’obiettivo di promuovere e sottolineare la funzione sociale del teatro, riconoscendolo strumento efficace al servizio dei processi di apprendimento e della crescita della persona. Il teatro è per i giovani un’esperienza concreta per il raggiungimento di un maggior benessere personale e favorisce una migliore attenzione a valori quali solidarietà, dialogo, volontariato e cittadinanza attiva. L’attività teatrale è proposta in sinergia con la scuola per le giovani generazioni ed è intesa come cura della persona, buona pratica democratica e di cittadinanza attiva, con allestimento di eventi pubblici per garantire un coinvolgimento e una ricaduta sulla comunità.

Dal corrente anno scolastico 2023/2024 il Liceo "Nervi-Ferrari" è la scuola capofila della rete del Centro di Promazione del Teatro Pedagogico. Fanno parte della rete

- I.I.S. “Alberti” di Bormio

- I.T.T. “Mattei” di Sondrio